Maratona yoga - Istituto Yoga di Cristian Sinisi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maratona yoga

Risorse > Articoli yoga > reportage eventi
Reportage prima Maratona yoga

Reportage dell'evento: "1^ Maratona Yoga e Pilates" organizzato dal maestro Cristian Sinisi, in collaborazione con le Terme di Rivanazzano all'interno della Festa di Primavera (Rivanazzano 3_aprile_2016)

Rivanazzano, domenica 3 aprile, alle ore 10:00, proprio davanti alla struttura delle Terme di Rivanazzano il Sindaco, insieme alle varie autorità provinciali e regionali, tagliano il nastro della 14^ edizione della Festa di Primavera.

La nostra maratona Yoga e Pilates, inizia così qualche minuto dopo le 10:00; tre temerarie partecipanti, incuriosite dall'Hatha Yoga, hanno partecipato egregiamente, alla lezione del "Saluto al Sole". Rimaste molto contente della lezione, le nostre tre allieve sono poi rimaste per partecipare anche alle successive lezione di "Pilates Basic", dove hanno potuto comprendere l'importanza della postura e di una corretta pratica della disciplina, che mira si a eliminare le varie deviazioni\compensazioni posturali, ma anche a prevenire e\o risolvere le problematiche di tipo estetico (vedi ipotonia, ristagni e cellulite), esigenze tipicamente femminili.

Ha riscosso molto interesse la lezione dei "5 riti tibetani", dimostrazione e lezione tenuta sempre dal maestro Cristian Sinisi, nel parco delle terme di Rivanazzano.
Questi esercizi, molto antichi, mirano alla salute e alla longevità (nelle foto potete vedere i presenti, mentre praticano i 5 riti tibetani), ed è forse questo il segreto del loro successo. I partecipanti alla lezione, hanno poi eseguito un momento di meditazione con le campane tibetane e di cristallo, che Sinisi ha voluto far provare in previsione dell'incontro del 16 aprile (dalle ore 16alle 19 che è sold uot, o in alternativa dalle ore 13:00 alle 16:00), sempre qui alle Terme di Rivanazzano (PV); infatti in quella data, si terrà la seconda giornata di "Yoga & Terme", dove si effettueranno esercizi fisici, momenti di idroterapia, scrub e peeling naturali e un coinvolgente rilassamento in acqua, guidati dal suono delle campane (qui maggiori dettagli).

Alla fine delle attività diurne in programma alle Terme, dopo una bella passeggiata in centro tra le varie e numerose bancarelle di artigianato della zona e non solo, il programma della "1^ Maratona Yoga e Pilates", è ripreso alle 15:30 con un'altra lezione di Pilates, questa volta con i "Ring", speciale attrezzo del Pilates, che aiuta ad ottenere maggiore tonicità (vedi foto).

A tutti i presenti, è stato offerto in assaggio la nuova "tisana depurativa 6in1" (ai gusti di Ananas, Frutti di bosco e Pesca), disponibile presso la Spa delle Terme di Rivanazzano, che grazie ai suoi componenti (tarassaco, passiflora ecc), ha effetti drenanti e diuretici.

Alla Struttura delle Terme di Rivanazzano, va il plauso dei partecipanti, soddisfatti delle lezioni tenute dal maestro Sinisi, che, visto il successo potrebbe essere il preludio per l'organizzazione di un corso settimanale di Yoga e\o Pilates . . .

A breve nuove informazioni, per ora vi ricordiamo che potrete incontrare il Maestro Cristian Sinisi presso le Terme di Rivanazzano sabato 16/4.

copyright 2009 - C.S.E. sas di Cristian Sinisi - vietato l'uso senza autorizazzione scritta
Torna ai contenuti | Torna al menu